Crea sito
Privacy Policy







Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audiolibri: Libro Parlato Lions
05-05-2012, 11:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2012 11:07 da cichinin.)
Messaggio: #1
Audiolibri: Libro Parlato Lions
Ho conosciuto un po' di tempo fa questo sito che offre un ottimo servizio riguardante gli audiolibri.
Data la bontà del servizio offerto credo sia cosa buona segnalarvelo e allego qui una breve descrizione presa dal sito stesso:

L'AUDIOBIBLIOTECA

È l'originaria attività del "Libro Parlato Lions" a disposizione di coloro che, per "disabilità visiva", non sono in grado di leggere: una vera "biblioteca sonora" costituita da libri di vario genere, letti da selezionati volontari "Donatori di Voce" e registrati su "audiocassette" (ora totalmente abbandonate) e, dall'anno 2000, su CD in formato MP3.
Il relativo "CATALOGO" - oltre settemila titoli - comprende opere per ragazzi, di narrativa italiana, europea ed americana, letteratura classica, saggistica, religione, sociologia, psicologia, politica, teatro, musica, storia, geografia, scienze e saggistica scientifica.
Gli "audiolibri", quasi tutti in lingua italiana, sono spediti in apposite custodie - in prestito d'uso - al recapito indicato dal richiedente, e da questi resi in "franchigia postale". Non è, inoltre, richiesto alcun pagamento per l'adesione/iscrizione al servizio, che è, pertanto, totalmente gratuito.
Qualunque cieco od ipovedente grave può accedere al servizio su richiesta, accompagnata da certificato medico oculistico che attesti tale stato o, in alternativa, fotocopia della tessera d'iscrizione all'Unione Italiana Ciechi. Il servizio provvede affinché egli abbia sempre presso di sé un "audiolibro" da lui scelto.
Costante è l'impegno nel mantenere alta la qualità del servizio, nel prestare attenzione ai desideri dell'utenza e nel soddisfarne rapidamente le richieste.
L'audiobiblioteca del "Libro Parlato Lions" è in continua espansione ed evoluzione e la conversione digitale degli audiolibri consente il loro trasferimento "via internet" agli utenti in possesso delle credenziali d'accesso.

Questo è il link del sito.
sto anche cercando di mettere a punto un database da offrire gratuitamente per aggevolare l'utilizzo e la ricerca dei tanti titoli a disposizione degli iscritti del forum.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


[-]
Condividi (Mostra Tutti)
Facebook Ok Notizie Tumblr Yahoo! Twitter Google+ Linkedin Blogger MySpace StumbleUpon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | humus sapiens ita | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication